I servizi

Cosa vedere e cosa fare a Limone Piemonte

Oltre che trovarsi sul confine con la Francia, a poca distanza dalla Costa Azzurra, da Limone si raggiungono Vernante in pochi minuti e le Langhe in un'oretta. Qui, è possibile visitare una delle zone più belle d'Italia e patrimonio dell'Unesco: quella delle Langhe e del Roero, celeberrime per le cantine e i rinomati vini prodotti e conosciuti in tutto il mondo.
Campanile, Vernante

Vernante

Vernante è l'ultima località che si incontra prima di Limone Piemonte, arrivando da Cuneo. La sua particolarità è la decorazione dei suoi edifici: infatti, sparsi sui muri delle abitazioni si possono vedere ben 150 murales dedicati alla fiaba di Pinocchio e una sua statua gigante all'inizio del paese, tutte opere di artigiani locali. 

Le Langhe e il Roero

Langhe e Roero non hanno bisogno di presentazione: qui nascono i migliori vini del mondo, dal Barolo al Barbaresco, al Nebbiolo. Per la loro varietà microclimatica e per i prodotti della loro terra, ma anche per via dei bellissimi panorami, queste zone sono state inserite tra i patrimoni dell'Unesco e ogni anno ospitano migliaia di visitatori stranieri, molti dei quali soggiornano proprio a Limone Piemonte.
Le Langhe, paesaggio

La Costa Azzurra

La Costa Azzurra è la zona più chic di tutta la Francia: Mentone, Montecarlo, Nizza, Cannes, Saint-Tropez sono solo alcune delle località che è possibile visitare partendo da Limone. Qui si trovano panorami mozzafiato, arte, cultura e – naturalmente – tanto shopping. 
Per informazioni scrivi a info@lapiazzettalimone.it
Share by: